Genere: Uomo
Luogo: Veneto

urprised_drool:

urprised_drool:

urprised_drool:

urprised_drool:

urprised_drool:
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
22-01-2011, 13:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2011, 14:03 da T. Loris.)
Probabilmente per scendere sotto certi tempi in accelerazione da fermo due ruote motrici non bastano più.
I limiti meccanici e elettronici della trazione posteriore sono ormai stati raggiunti e difficilmente migliorabili su questo segmento di auto.
Se vogliono migliorare le prestazioni delle Lambo e Bugatti, già a 4 ruote motrici, sono costretti a fare così!
Io non mi scandalizzerei più di tanto è la normale evoluzione tecnica.
Tanti cavalli e tanta coppia devono avere tanta trazione altrimenti a cosa servono?
(Una 530d E60 accelera più lentamente di qualche decimo rispetto a una 530xd che se ne va via prima e il motore è quello innegabili i vantaggi della integrale)
Comunque questa macchina mi piace assai.
NDR: Enzo Ferrari ha poco da ribaltarsi nella tomba, lui non voleva auto con motore dietro e guardate come è andata a finire.
Il lapidario commento di Enzo Ferrari a questa innovazione è passato alla storia: “I cavalli si mettono davanti al carro, e non dietro”.
La Ferrari è stata l'ultima in formula uno a passare al motore posteriore costretta dalla concorrenza che vinceva più di loro.
Ci si piega ai dettami tecnici in questo caso e non alla moda.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Convengo con Loris.
La scelta di passare all'integrale non è solo una questione di moda o di asservimento al riccone incapace che vuole un q7 misto ad una ferrari.
Ormai il futuro, in termini di prestazioni è l'integrale, certo quello intelligente e sportivo, stile Nissan GTR.
non parliamo di rottami jap anonimi, per favore. quel cassone è buono per chi ha usato solo la playstation, e manco l'ultima.
Beh bat, per quanto sia una macchina totalmente priva della capacità di dare emozioni è un'auto mostruosamente efficace