Turbina rigenerata, chicciola lavorata, mappa AR ed hai una macchina nuova!
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: 520d F11
Batmobile Ha scritto:Il problema è l'olio cambiato troppo poco, l'olio dura la metà scarsa di quanto preteso e ciao ciao turbine. quindi a questo punto è Bmw stessa che almeno dal 2005 (uscita E9X) con le sue manutenzioni ci fa rompere le turbine... e negli anni capire di cambiare la periodicità della manutenzione o tipo d'olio??:neutral_rolleyes:
 ad_wall:
drifting-doctor Ha scritto:Stessa cosa che mi ha detto il mio amico meccanico,poi lui faceva anche un discorso di tipo d'olio uno 0w 30 per i nostri climi "africani" e' inadatto infatti io già da un po' monto uno 0W40 EDGE ma non pare cambi molto...
*Albano* Ha scritto:Non ci dimentichiamo del cool down...molto importante,prima di arrestare il motore dopo una tirata autostradale et simila,lasciar girare il motore al minimo per almeno 30/60 sec...Eviterete che la turbina giri senza olio e,a lungo andare,vi lasci a piedi sempre fatto, ma a quanto pare anche con questa tecnica il risultato non cambia!!!:S
simone72 Ha scritto:Quoto sulla questione dei cambi più frequenti, anche il mio mecca me lo ha detto.
Per Peo, il filtro recupero vapori non e' come un tempo, su questo motore il sistema e' diverso. infatti, come immaginavo!! ancora peggio quindi... almeno la questione del filtro poteva essere un'attenuante, ma non in questo caso!!:neutral_doh:
Franzzz Ha scritto:La mia 320d aziendale 163Cv aprile 2007 ha ora 101.000k
Tagliandi fatti rigorosamente ogni 30.000Km e MAI prima.
Guidata da almeno 5 persone differenti
Mai avuto rogne al motore. be, è un po' prestino ancora...8) ne riparliamo tra 50-60 mila km!!
simone72 Ha scritto:Da quanto mi hanno riferito, anche in conce, le turbine dei 150 e 163 cv rompevano prima e piu' frequentemente di queste. infatti la tua 177cv del 2007 a 150 mila, la mia 163cv del 2005 a 161 mila!! :neutral_think:
prendila rigenerata Simo, tanto è garantita comunque e della chiocciola nuova non te ne fai assolutamente niente!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Auto: Z3, 320is, X1
Oggi ho avuto tutti i preventivi e qualche risposta.
La turbina pare sia una mitsubishi, come quella della 163cv.
I preventivi che ho avuto sono:
A) 960,00 + iva turbina nuova con il rientro della mia
B) 1.000,00 + iva turbina nuova
C) 1.120,00 + iva turbina nuova con il rientro della mia
Inoltre il candidato A e' in grado di rigenerare le turbine, ma senza vederla non puo' farmi un preventivo, questo perche' l'attuatoere elettronico non e' sostituibile, in caso di rottura si cambia tutta la turbina.
Per questo ho deciso di rivolgermi ad A per farmi fare un preventivo per la rigenerazione, se la mia non dovesse essere riparabile o fosse sconveniente, la acquistero' comunque nuova da loro, in ogni caso la garanzia e' di 12 mesi, sia sul nuovo che sul rigenerato.
Ps: tutti parlano di turbine nuove, ma poi vogliono il reso, mi sa che sono tutte rigenerate alla fine.
Per la cronaca A e' in Romagna, B e C a Padova, domani spedisco, in un paio di giorni dovrebbero farmi riavere la turbina.
simone72
Andras, le turbine del 150cv saltavano come grilli.
l unica molto affidabile (così come il motore ) era quella del 136cv, perche' probabilmente quello era un vero motore diesel: lentino (ma non piantato), e costruito per far km a nastro. xlite in pochi anni c ha fatto 460k km prima di venderla, mai cambiato nulla, e pure cambio automatico!
la verita' e' che a qualcuno sta bene così, come per i silent, per le turbine, per i cambi automatici (tutte le case segnalano il cambio olio ogni 60 80k km, mi dite se sulle istruzioni delle vs bmw sta scritta sta cosa?) ecc ecc ecc. that' s business.
e la colpa non e' loro, ma vostra, che continuate a comprare.
riguardo a Franzzz, da quel che ho capito lui ha rotto la pompa benzina del 335...fuori garanzia, te l han passata??boh...ti han detto che non han mai visto pompe saltate, mi pare, giusto? perche' allora gli americani (che pagano ste 335 MOLTO meno) han avuto il richiamo di questo pezzo?
Hai sentito ARMEC per caso Simone?
Auto: Z3, 320is, X1
simone72 Ha scritto:No, chi sono?
Loro
http://www.turbo.it/
beckervdo Ha scritto:Loro
http://www.turbo.it/

interessante  mile_clap:
simone72 Ha scritto:non c'e bisogno che chieda all'oste: sulla E46 la turbina mi e' durata 100.000 km, su questa 150.000. 
Era automatica pure la E46 se ben rammento. Sto solo cercando elementi comuni per mettere assieme una casistica che abbia senso a livello statistico
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Mi chiedo il 184 cv quanto sia affidabile allora.
|