Genere: Uomo
Luogo: Marche
inoltre...c'è poco da fare. il bulbo sul radia è nuovo, ma la prima velocità NON parte MAI se non col clima. se ponticello si, altrimenti sempre e solo alla seconda.
le cose son due: o la centralina dice di "Non partire" se la temp non è cmq consona, o il connettore funziona male.... boh
Io non ho capito se trattasi di sega mentale o hai potuto verificare con un'altra e il funzionamento è diverso?
Si intendevo con altra auto ovviamente.
Se pnticelli e parte il problema è ancora il bulbo allora, lo hai provato con un tester? Oppure con la solita lampadina! Se non ricordo male ti avevano già detto come controllare la piedinatura, lo hai fatto?
Genere: Uomo
Luogo: Marche
ma il bulbo come lo controllo? la lampadina l'ho usata per il connettore alla abse della ventola (la fine del circuito).
anche eprchè il bulbo a pre e chiude un contatto, non fa passare corrente "di per se".
il bulbo non saprei come si fa a verificarlo col tester. di certo ha tre mesi di vita, manco.
mi vien sempre più il dubbio che il connettore in se (che ponticellato aprte) possa far contatto male, aver una femmina un pò slabbrata...
Certo che porta corrente, non forte come quela della ventola ma la porta e sono i soliti 12 V
Non so se comanda un + o un - ma di certo hai un comune in ingresso e le due uscite NA (normalmente aperte) che si chiudono in sequenza man mano che sale la temperatura.
La via più semplice è un tester a motore caldo caldo deve esserci continuità tra il comune e le due uscite.
Se una delle due uscite non è chiusa è colpa del bulbo.
In alternativa potrebbero essere scambiati i faston ne connettore.
Ma resu come ca zz o fai a progettare le case se non sei capace di scaldare un pentolino d'acqua con un termometro dentro.......!!!!!???????